Cos'è
DidUP – Famiglia è l’applicazione mobile di Argo Software che consente consultazione dei dati dei registri elettronici, che la scuola decide di mettere a disposizione delle famiglie per l’anno scolastico corrente.
L’applicazione consente la consultazione anche in modalità offline, vale a dire anche in casi di momentanea assenza di connessione verso i server di Argo Software.
A cosa serve
DidUP – Famiglia è pensata per essere utilizzata su dispositivo mobile anche in modalità offline.
Permette di verificare in tempo reale tutte le attività scolastiche proprio figlio/a (assenze, valutazioni, compiti…)
Come si accede al servizio
Per utilizzare DidUP Famiglia è necessario scaricare l’app sul proprio dispositivo (smartphone o tablet) oppure utilizzare la versione web per PC.
Per ottenere le credenziali di accesso rivolgersi alla Segreteria.
Servizio online
Si può accedere alla versione web per PC attraverso il seguente link: http://www.sc27237.scuolanext.info/
A cosa serve
Il registro elettronico Portale Argo è un servizio online per la gestione della didattica e della comunicazione scolastica tra insegnanti, studenti e genitori, utilizzato da molte scuole italiane. Il servizio consente di consultare le valutazioni degli studenti, le assenze, le comunicazioni tra scuola e famiglia, le attività didattiche e molti altri aspetti della vita scolastica. Il registro elettronico Portale Argo è accessibile tramite un'interfaccia web, che consente di accedere alle funzionalità del servizio da qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Gli utenti del servizio vengono identificati tramite un account personale, che consente di accedere alle informazioni relative all'utente stesso o ai propri figli. Il servizio è utilizzato principalmente da insegnanti, studenti e genitori, ma anche dal personale amministrativo della scuola, che può gestire le attività amministrative e la comunicazione interna alla scuola. Tra le funzionalità principali del registro elettronico Portale Argo, si segnalano:
- La gestione delle valutazioni degli studenti, con la possibilità di consultare il registro delle valutazioni, gli esami e le verifiche svolte dagli studenti.
- La gestione delle assenze degli studenti, con la possibilità di consultare le assenze degli studenti e di giustificarle in modo online.
- La gestione delle comunicazioni tra scuola e famiglia, con la possibilità di inviare e ricevere messaggi tra insegnanti, studenti e genitori.
- La consultazione delle attività didattiche, con la possibilità di accedere ai materiali didattici, alle presentazioni e alle esercitazioni svolte in classe.
- La consultazione del calendario scolastico, con la possibilità di accedere alle date delle lezioni, degli esami, delle vacanze e degli eventi scolastici.
Come si accede al servizio
Per accedere al Registro elettronico Portale Argo è necessario disporre delle credenziali di accesso fornite dalla scuola. Generalmente, all'inizio dell'anno scolastico, la scuola fornisce agli studenti e ai genitori un codice di accesso e un PIN per accedere al servizio. Gli insegnanti e il personale amministrativo della scuola ricevono invece un account personale con le relative credenziali di accesso.
Una volta ottenute le credenziali di accesso, è possibile accedere al servizio tramite un'interfaccia web, digitando l'indirizzo del sito web del Registro elettronico Portale Argo nella barra degli indirizzi del browser. Una volta raggiunto il sito web, è necessario inserire le proprie credenziali di accesso (codice di accesso e PIN per studenti e genitori, username e password per insegnanti e personale amministrativo) e cliccare sul pulsante di login.
Una volta effettuato il login, gli utenti possono accedere alle funzionalità del servizio, consultare le informazioni relative alla vita scolastica e gestire le attività amministrative e la comunicazione interna alla scuola.
È importante tenere le proprie credenziali di accesso riservate e protette, per evitare accessi non autorizzati al servizio e per garantire la privacy dei propri dati personali. In caso di smarrimento delle credenziali di accesso, è possibile richiederne il ripristino alla scuola.
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Contatti
- Email: leic8aa001@istruzione.it