Un viaggio tra argilla e storia: le classi quarte alla scoperta della Puglia!on 4 Maggio 2026 at 12:56

Avatar utente

Personale scolastico

Un viaggio tra argilla e storia: le classi quarte alla scoperta della Puglia! 🏺✨
I nostri alunni delle classi quarte hanno vissuto una giornata indimenticabile tra le bellezze della nostra terra. La prima tappa è stata la magica Grottaglie, dove la storia prende forma:

Visita al suggestivo Castello Episcopio e al suo Museo della Ceramica.

Mani in pasta! Nel laboratorio didattico i bambini si sono trasformati in piccoli artigiani creando bellissimi quadretti in terracotta.

Una passeggiata tra le botteghe del celebre Quartiere delle Ceramiche.

Il viaggio è proseguito verso Taranto, la città dei due mari:

Il fascino del Lungomare e l’emozione di attraversare il Ponte Girevole.

Un tuffo nell’archeologia con la visita guidata al MArTA, dove i tesori del passato hanno lasciato tutti a bocca aperta.

Torniamo a scuola con gli occhi pieni di bellezza e il cuore orgoglioso delle nostre radici. Bravi ragazzi! 👏🏫

#ScuolaElementare #GitaScolastica #Grottaglie #Taranto #MArTA #DidatticaEsperienziale #PugliaDaScoprire

(Feed generated with FetchRSS)