Un presepe un po’ stranoon 16 Dicembre 2025 at 13:43

Avatar utente

Personale scolastico

🎶 Un Natale di Valori: Il “Presepe un po’ strano” dei nostri alunni 🎶

Quest’anno, sotto l’albero, non mettiamo solo regali, ma un messaggio potente. Gli alunni delle classi IV A, B, C e D del nostro Istituto Comprensivo “Francesco Dimo” di Taviano hanno realizzato una canzone bellissima: “Un presepe un po’ strano”.

Perché strano? Perché è un presepe vivo, attuale, che abbraccia il mondo intero! 🌍✨

📱 Dalla IV A, i nostri piccoli “influencer” ci ricordano che la vera ricchezza non sono i like, ma l’essere accoglienti. 🤝 La IV C ci insegna che nessuno è straniero quando si apre il cuore e si condividono culture diverse. 🌿 La IV D porta nella grotta l’amore per la natura, onorando la nostra “città dei fiori”. ⚽ La IV B ci ricorda che, come nello sport, anche nella vita si vince se si è uniti e rispettosi.

È un’esplosione di colori e di idee, un augurio sincero che vola su tutti voi. Ascoltate le loro voci e lasciatevi contagiare dalla loro gioia!

Buon Natale a tutte le famiglie dal nostro Istituto! ❤️

#IstitutoFrancescoDimo #Taviano #Natale2023 #ScuolaInclusiva #UnPresepeUnPoStrano #CittàDeiFiori #AuguriDiCuore


@icstaviano Quest’opera del nostro Istituto per un Natale inclusivo! Auguri a tutti voi da parte nostra !!!Un presepe un po’ stranoIV A – Il mondo socialConn…

(Feed generated with FetchRSS)